«Ecco, attraverso i video, l’attività del progetto Ortica di Malalbergo sia durante la sagra sia durante i
convegni, gli incontri e le azioni di beneficienza disseminate lungo tutto l’arco dell’anno».

Ortica: un simbolo identitario per Malabergo (BO)

Torna la festa in onore dell’Ortica a Malalbergo, Bologna. La sindaca Monia Giovannini e Adriano Facchini, agronomo ed esperto di marketing agroalimentare, ci raccontano l’importanza di questo evento.

L’appetitoso lato gastronomico della sagra dell’Ortica di Malabergo

La sagra dell’ortica non è solo dedicata ai convegni e all’esplorazione delle peculiarità territoriali. Andrea Marcato sta per farci scoprire le preparazioni tipiche di questa manifestazione e la novità di quest’anno: il cous cous. Interviste a Luciano Polini, Amministratore delegato di Bia; Gianni Bonora, Presidente Sagra dell’Ortica di Malabergo.

Ortica e Lions EXPO 2015

L’Ortica protagonista a EXPO 2015 con il Lions International.

Sagra dell’ortica 2015

Sagra dell’ortica di Malalbergo, ecco il video dell’edizione 2015!

Interviste Progetto Ortica

Sintetizzano il progetto Ortica di Malalbergo (BO) Monia Giovannini – Comune Malalbergo; Maria Masini – Istituto Scolastico Comprensivo Altedo-Malalbergo-Baricella; Vincenzo Brandolini – Cattedra Chimica alimenti dell’Università di Ferrara; Ottavio Natali – agriturismo Podere Casino; Massimo Andalini – Pastificio Andalini; Adriano Facchini – Consorzio Agrario Ferrara; Gianni Bonora – Associazione Amici Ortica e Gianpaolo Grassi – Centro Ricerca per le Colture

Progetto Ortica Malalbergo

L’Associazione Amici dell’Ortica (100 volontari attivi) dal 2011 è promotore di un network formato da scuola, università, aziende, Istituzioni, centro di ricerca, consorzio agrario e ristoranti/agriturismi.